Salute Benessere Relax

Counseling Olistico

mani

Oggi ho ripreso dopo le vacanze e mentre facevo una seduta di Counseling mi sono ritrovata seduta sulla sedia in studio a pensare e sentire di essere al posto giusto nel momento giusto e di fare esattamente ciò che desidero fare.

 

Una bella sensazione forse più sentita proprio perché più riposata, ma è stata piena di gioia e di fiducia per il mio futuro.
Spesso mi sento dire che ho tanto entusiasmo e che quando parlo del mio lavoro mi illumino, è proprio così, lo sento dentro e secondo me faccio il lavoro più bello che ci sia.

 

Essere counselor cos'è? Spesso mi sento rivolgere questa domanda, di cosa di occupi?
Li per li, non so cosa dire, o meglio non so da dove cominciare. Poi con la semplicità della domanda rispondo di lavorare nella relazione d'aiuto. Wow...si ok, vedo lo sguardo pieno di ammirazione più per la mia risposta che per il fatto di aver realmente compreso. In effetti cosa significa?
Vi rispondo cosa significa per me, di risposte più tecniche e ben scritte ne potete trovare tantissime. Vi dico cosa sento quando mi trovo in seduta. 
Nasce un'alchimia con la persona che ho davanti, non succede mai la stessa cosa, e non mi preparo mai il copione da seguire. La persona arriva e si siede davanti a me portando se stessa ed è un momento molto importante. Sento la delicatezza del momento, il rispetto delle emozioni, dei pianti e delle gioie. Sento che aprirsi a me in quel momento è fare chiarezza dentro se stessi, è capire di avere dentro la risposta, è imparare a stare, anche fermi se serve, in un mondo accelerato che non ci fa più sentire e riporto l'attenzione proprio lì. E quando succede diventa molto potente, il viso cambia espressione, il respiro diventa più regolare, ci si riprende in mano la propria vita e le proprie scelte. 
Oggi una ragazza mi ha detto "non capisco più niente", e la mia risposta è stata: finalmente!
Finalmente abbattiamo le scelte standard che gli altri si aspettano da noi, finalmente iniziamo a scegliere, anche di sbagliare se serve, ma ci prendiamo la responsabilità di farlo noi! 
Quindi che dire... Tanta gratitudine!!!❤️

 

 

Contattami per una prima seduta gratuita