Salute Benessere Relax

Il Massaggio


 


Che cos'è?

E' una pratica manuale antica praticata dalle mani del terapeuta su corpo del cliente. Promuove il rilassamento e il benessere, sia fisico che mentale, eliminando dolori muscolari, sensazioni di stanchezza, stress, ansia e affaticamento.

Come si svolge?

Luci soffuse, un ambiente caldo, tranquillo e rilassato...  toni di musica di sottofondo... olii caldi e avvolgenti e personalizzati per ogni tipo di cliente.

A chi è indicato?

A tutte le persone che vogliono mantenere una buona salute, ritrovare un equilibrio psico-fisico, ridurre lo stress, aumentare l'energia vitale e l'ottimismo. E... una coccola verso se stessi.



Massaggio Antistress



E' il massaggio per elezione... si esegue su tutto il corpo, compresa la testa ed il viso con olii specifici, che cambiano a seconda della persona a cui si esegue il massaggio.

Il massaggio alla testa è molto importante, perchè qui si concentra l'80% dell'energia del corpo.  Un buon rilassamento della testa si comunica a tutto l'organismo.

E' provato scientificamente che mentre si è sottoposti a massaggio, soprattutto se rilassante, il cervello produce endorfina, un ormone che rende più sereni, aperti e ricettivi.

Le tensioni muscolari, di conseguenza, diminuiscono, ci si sente più forti e più consapevoli del proprio corpo.

L'equilibrio corpo-mente che il massaggio genera è la vera difesa agli stress quotidiani. 


Massaggio Hawaiano Lomi Lomi


Il massaggio Lomi Lomi usa principalmente le mani e gli avambracci. 

Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante, ma anche tonificante e ottimo per riattivare la circolazione. 

Si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

 "Amore" è la parola chiave, sia dell'Aloha Spirit, sia del massaggio a cui la filosofia Huna si ispira.

E' il massaggio per definizione, il più bello, il più magico...

Tramandato dagli sciamani delle Hawaii il massaggio lomi lomi, rilassa, coccola, riequilibria.

Un tuffo nell'oceano delle Hawaii...

Un dono d'amore verso se stessi.


(solo per donne)


Massaggio Ayurvedico     

                                          

Il massaggio è una tecnica indo-tibetana, potente e olistica, che va a riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie. 

E' lo strumento centrale della medicina tradizionale indiana, l'Ayurveda.

Il termine "Ayurveda" significa conoscenza della lunga vita, si tratta dunque di una medicina che va a migliorare lo stato globale dell'individuo, per farlo vivere più a lungo, in perfetto equilibrio energetico.

Vata, Pitta, Kapha sono le tre energie (dosha), il cui equilibrio o squilibrio costituisce il fattore basilare che decide delle condizioni di salute o di malattia.

Il massaggio Ayurvedico permette di ottenere risultati notevoli in brevissimo tempo, dimostrandosi assai efficace anche in campo estetico.

L'azione specifica è sulle 3 "energie" fondamentali Vata, Pitta e Kapha, utilizzando olii caldi e differenziando la tipologia del massaggio in base alla costituzione e allo squilibrio del soggetto.

E' particolarmente efficace per dolori articolari e muscolari, patologie digestive, problemi circolatori, insonnia, stress, stanchezza sia fisica che intellettiva, potenziamento delle difese immunitarie. E' un massaggio che giova a tutto il corpo e alla mente, apportando un benessere duraturo che permette di potenziare tutto il "quantum" energetico di cui si dispone.



Linfodrenaggio Manuale

      


Il linfodrenaggio manuale, metodo Vodder, è una particolare tecnica di massaggio per permettere il drenaggio linfatico dai tessuti. La tecnica con cui si esprime il linfodrenaggio manuale è costituita da una precisa manualità applicata sul corpo del paziente con tocchi e pressioni precisi. 

Deve essere eseguita correttamente, rispettando la direzione di flusso della linfa verso le stazioni dei linfonodi. I movimenti lenti e ripetitivi donano a chi lo riceve uno scarico del sistema linfatico e contemporaneamente uno stato di profondo rilassamento.




Peeling Rigenerante al Sale

   


L'antichissimo massaggio al sale, risale al tempo degli antichi romani, veniva utilizzato dai gladiatori prima di entrare nelle arene, questo per renderli forti e vigorosi prima delle lotte corpo a corpo.

Questo trattamento aiuta a liberare i muscoli dall'eccesso di liquidi e li rende di conseguenza scattanti e preparati allo sforzo fisico.

Il trattamento è ideale come preparazione ad una gara sportiva o al termine della stessa, per togliere l'affaticamento muscolare causato dalla gara.

I benefici del massaggio sono moltissimi, di seguito se ne elencano alcuni:


- Libera i tessuti dalle cellule morte, dona una pelle di seta, luminosità ed una morbidezza di velluto

- Rallenta il processo di invecchiamento, pulisce la pelle in profondità rendendola più soda e compatta

- Attiva la circolazione e rinforza il sistema immunitario

- Stimola il metabolismo

- Rivitalizza il corpo

- Lenisce dolori muscolari e articolari

- Aumenta l'energia, tonifica e disintossica

- Rinforza la cute e prepara all'esposizione solare

- Toglie ispessimenti e duroni

- Aiuta ad eliminare i liquidi stagnanti nel connettivo e nei muscoli


N.B. 

Nei giorni successivi ci si dovrà astenere dal prendere il sole per rischio scottature.

Nei 3 giorni successivi, ci si dovrà spalmare una crema idratante senza profumazione al mattino e alla sera.

Il massaggio non si può eseguire più di una volta al mese.




Fango d'Argilla



Le argille svolgono un ruolo di vitale importanza per la vita dell'uomo e dei regni della natura.

L'argilla verde è portatrice di forze vitali e della calda energia assorbita dal sole durante l'essicazione.

Un patrimonio unico che fa dell'argilla un modellante del corpo, la presenza della silice contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, facendo dell'argilla verde un eccezionale "anti-aging" naturale in grado di rendere la pelle giovane, elastica, tonica e combatte i ristagni di liquidi causa di molti problemi di cellulite.

Le sue qualità plastiche ne fanno una materia prima, unica, può essere plasmata facilemnte con le mani  e a sua volta è in grado di plasmare e modellare i corpi con cui viene a contatto.

Utilizzata sin dall'antichità per curare dolori muscolari e dolori dovuti all'artrosi, il mal di schiena, cura dermatiti e patologie della pelle, e dona una sensazione di sollievo generale.

Per i trattamenti estetici, si sfrutta l'efficacia dell'argilla combinata ai benefici delle alghe marine e agli olii essenziali specifici.


         

Prenota ora il tuo momento di Relax:

Scegli il tuo momento di Relax
Tipo di Massaggio


         

Il Massaggio non è indicato in caso di:


1. Gravidanza con minaccia d'aborto (soprattutto nei primi 3 mesi)

2. Allattamento

3. Febbre e/o Influenza

4. Malattie infettive della pelle

5. Ferite aperte o micosi della pelle (funghi)

6. Malattie psichiche gravi

7. Recenti interventi

8. Tumori

9. Fratture recenti

10. Patologie infiammatorie vascolari (flebiti, trombosi, infiammazione dei gangli linfatici)

11. Contusioni o ematomi

12. Recenti emorragie